sabato 29 giugno 2013

Facebook: come bloccare le richieste di giochi e applicazioni

Facebook: come bloccare le richieste di giochi e applicazioni


Siete stressati da continui inviti, da parte di amici, che vi chiedono di provare nuovi giochi e applicazioni su Facebook? Con questo post vi spieghiamo come bloccare tutta questa fastidiosissima “spam”.


Step 1
Loggatevi al vostro account collegandovi a questa pagina. Da questo punto iniziate ad eliminare tutte le richieste che vi sono pervenute nel tempo, e che non interessano, cliccando sulla piccola “x” accanto al nome dell’applicazione.

Step 2
Spostatevi ora al “Centro Applicazioni” collegandovi a quest'altra paginaassicurandovi che, nella parte superiore sinistra, sia selezionata la voce “Tutte le applicazioni”.

Step 3
Verrà visualizzata la lista completa di tutte le applicazioni che gli amici vi hanno invitato a provare. Anche in questo caso, come prima, clicchiamo sul piccolo pulsante a forma di “x” (accanto al pulsante azzurro “Gioca subito”).

Step 4
Per ogni richiesta su cui si clicca sulla “x” viene visualizzato un messaggio riportante le seguenti diciture: “Vuoi bloccare nome applicazione?” “Vuoi ignorare tutte le richieste di nome persona?” Avrete quindi due possibilità:

  1. bloccare solo l’applicazione 
  2. bloccare tutte le richieste che verranno inviate dalla persona in questione 
In questo modo non avrete più fastidiosi ed indesiderati inviti.