martedì 12 giugno 2012

COME PREPARARE UN DETERGENTE NATURALE PER PELLI GRASSE

COME PREPARARE UN DETERGENTE NATURALE PER 
PELLI GRASSE



La pelle grassa e oleosa vi fa impazzire e non sapete davvero come liberarvene? Utilizzare un latte detergente naturale a base di succo di limone, yogurt e olio di jojoba può essere la soluzione perfetta per voi. 

Il problema della pelle grassa è molto comune nelle donne e spesso i rimediche si trovano al supermercato o in erboristeria sono costosi e poco efficaci. Vi consiglio di provare questodetergente al 100% naturale.



Occorrente:
1/2 tazza di yogurt bianco
1 cucchiaino di succo di limone 
1 cucchiaio di olio di jojoba

Come eliminare la pelle grassa con un latte detergente fatto in casa?

Prendete gli ingredienti sopraindicati e mescolateli bene in una ciotola. Se non avete l’olio di jojoba potete sostituirlo con dell’olio di mandorle. Una volta ottenuto un impasto morbido, omogeneo e non troppo duro mettete la ciotola in frigorifero per una decina di minuti.

Il vostro latte detergente è pronto. Picchiettatelo sul viso con un dischetto o un batuffolo di cotone, massaggiando leggermente in modo da pulire a fondo la pelle. Risciacquate con acqua fredda. 

Ripetete questa pulizia ogni mattina, utilizzando il latte detergente al posto del normale sapone. Pronte a dire addio alla pelle grassa?