In questi giorni è sempre più facile vedere sulle nostre strade autovelox mobili e torrette fisse che rilevano la velocità delle automobili. Se non si percorre una strada famigliare, poi, bisogna avere il doppio dell’attenzione perchè non si sa bene dove siano posizionate e prendere una multa risulta molto facile. Per fortuna ci sono applicazioni come Radar GPS Autovelox Alert Pro.
Questa applicazione Android, come molte altre, è un sistema di rilevazione di Autoveloxche controlla 16 diversi tipi di annunci. Ogni avviso è configurabile in termini di distanze, di allerta e livelli di allarme di prossimità.
Alert Pro dispone di un ampio database di potenziali radar fissi e mobili. Includi Portogallo, Spagna, Andorra, Francia, Benelux, Regno Unito, Germania, Svizzera, Austria, Italia, Danimarca, Svezia, Norvegia, Brasile, Canada, Usa, Australia, Nuova Zelanda e molti altre nazioni. Inoltre utilizza 2 sistemi di rilevazione: il primo è attraverso la banca dati e la seconda via Internet in collegamento con un server di dati. Il programma utente come spesso accade consiste in una ricezione di dati dal serve che poi vengono inviati in tempo reale.
I sistemi che riesce ad individuare e che lo rendono unico tra tutte le altre applicazioni di rilevazione autovelox, sono i seguenti:
- Autovelox fissi
- Autovelox Mobili
- Sicve / Tutor
- Pericoloso Point
- Bambini
- Macchia Nera
- Semaforo Radar
- Autovelox agli inizi del tunnel
- Autovelox tunnel interno
- Autovelox tunnel di uscita
- Utente punto
- Sezione il tunnel
- A tasso fisso band Autovelox SpeedCurb
- Autovelox della velocità variabile
- Mobile Autovelox Online
Ovviamente tutto questo servizio ha un costo e su Google Play è di 9,68 euro.
Ecco il link che vi porterà sullo store di Android: