L’iPhone consente ai suoi utenti di utilizzare il Wi-Fi impostando il device in modalità wireless, tuttavia in alcuni casi il segnale è debole e non si riescono a sfruttare pienamente tutte le funzionalità. Seguendo questa guida, scoprirai come migliorare il segnale del Wi-Fi e la qualità della connessione del tuo iPhone.
- Per migliorare il segnale del tuo iPhone innanzitutto verifica che sia in modalità 3G in quanto gli altri segnali sono decisamente più deboli e possono rallentare la connessione.
- A questo scopo, tocca dalla schermata principale l’icona
Impostazioni
, quindi selezionaGenerale > Rete
. - Sposta su
On
la barra di scorrimento dell’opzione Abilita 3G. - Accedi ad una rete Wi-Fi per verificare la velocità di connessione e di trasmissione dei dati.
- Tocca nuovamente l’icona
Impostazioni
, quindi fai clic suWi-Fi
e seleziona una rete, inserendo se necessario la password. - Se il segnale del Wi-Fi è basso e non migliora spostandosi in posizioni diverse, può essere utile acquistare un ripetitore.
- I ripetitori possono essere collegati all’iPhone per migliorare il segnale con qualsiasi rete o al modem che si utilizza nella propria abitazione per migliorare la copertura nelle immediate vicinanze.
- In alcuni casi, infine, la mancanza di segnale è momentanea e può essere superata semplicemente riavviando l’iPhone.
- Spegni l’iPhone muovendo la barra di scorrimento, accendilo nuovamente e verifica che il segnale sia migliorato.