sabato 2 febbraio 2013

[Videorecensione] EsX10: il caricatore fotovoltaico tascabile da 5000 mAh!

[Videorecensione] EsX10: il caricatore fotovoltaico tascabile da 5000 mAh!


Carica Batterie Solare Doppia Porta Ricarica iPhone iPad Samsung Galaxy 5000mAh 1

Anche quest’anno rinnoviamo l’amicizia con i nostri colleghi di Electrvolution.it presentandovi un prodotto davvero utile: una batteria da ben 5000 mAh che darà vita doppia se non tripla ai nostri dispositivi!
Energia. E’ la parola d’ordine che si spera venga adottata da tutte le grandi aziende; l’emergenza batterie inizia ad accendere non poche lamentele fra i consumatori che non sopportano più il dover ricaricare il proprio cellulare più volte al giorno.
Purtroppo i titoli anche in questo 2013 parlano tutti di processori sempre più potenti, di schede grafiche miracolose ma nessuno che presenti finalmente una vera innovazione nell’ambito energetico.
Mentre attendiamo non possiamo far altro che correre ai ripari equipaggiandoci di batterie che possano allungare la vita dei nostri dispositivi.
EsX10 è il caricabatterie che fa al caso nostro.
Infatti grazie alla sua enorme batteria da 5000 mAh ci permette di ricaricare più di una volta la maggior parte dei nostri smartphone e, nel caso avessimo un tablet, almeno di rifornirlo a sufficienza.
Carica Batterie Solare Doppia Porta Ricarica iPhone iPad Samsung Galaxy 5000mAh 3
Se analizziamo nel dettaglio questo caricatore non noteremo soltanto la sua capienza ma anche la sua comodità d’utilizzo; infatti grazie alle sue due porte usb noi saremo in grado di caricare due dispositivi contemporaneamente  potendo garantire un’uscita standard a 5v per 1 A, e un’altra un po’ meno “potente” da 5v per 0,5 A.
Il prodotto assolutamente tascabile non solo è dotato di quasi tutti i connettori in commercio ma anche di un pannello fotovoltaico sul fronte.
Come ben sapete ogni volta che si parla di energia rinnovabile non possiamo non essere contenti, ma bisogna sottolineare come questo pannello non vada preso come fonte veloce di ricarica. Le dimensioni ridotte ci fanno palesemente capire che i tempi di ricarica di una batteria cosi grossa non saranno brevi, anzi!
L’approccio migliore è quello di trovare un posto dove possa stare perennemente alla luce, naturale o artificiale, in modo tale che si ottenga una carica continua la quale permetterà alla nostra “riserva” di non esaurirsi mai.
Potrete poi toccare con mano voi stessi l’ottima fattura del prodotto non solo dal punto di vista estetico ma anche a livello di prestazioni energetiche!
Se non vedete l’ora di poterlo tenere sul vostro cruscotto a “prendere il sole” e ricaricare i vostri cellulari la sera non dovete far altro che andare a questo indirizzo dove i nostri amici di Electrevolution.it vi daranno tutti i dettagli!