lunedì 18 febbraio 2013

2night Per tutti gli amanti della vita notturna 2night

2night Per tutti gli amanti della vita notturna 2night

Locali ed eventi a portata di touch




Rispondere alla domanda “cosa facciamo stasera? ” non è mai molto semplice. Cercare nuovi locali o nuove serate non è mai agevole in quanto internet è invaso da migliaia di siti web ed eventi ma è difficile trovare ciò che veramente si sta cercando. Inoltre ogni qualvolta si trova un locale o una serata che potrebbe interessare, alla fine si scopre che è praticamente impossibile raggiungerlo perchè si trova a “millemila” chilometri di distanza. Con 2night invece abbiamo a nostra disposizione una panoramica di locali e eventi potendo stabilire quanto vogliamo allontanarci da casa.
All’apertura dell’applicazione potremo subito apprezzare la bella veste grafica: di default l’app ci restituisce i nomi dei locali che troviamo nelle nostre vicinanze. Potremo inoltre stabilire una posizione diversa (tap su posizione GPS) oppure impostare il raggio di ricerca dell’applicazione (tap su “automatico/imposta raggio”). In alto a destra abbiamo invece a disposizione altre tre opzioni, rispettivamente ricerca per nome del locale, ricerca avanzata (anche mediante l’utilizzo di tag) e visualizzazione su mappa.
2night (1)2night (2)
Facendo invece tap sull’icona di 2night in alto a sinistra (2n) avremo a disposizione un menu che ci permetterà di selezionare la tipologia di locali che cerchiamo oppure di accedere al megazine o alla lista di eventi della serata.2night (3)2night (6)2night (5)
Scelto un locale che ci interessa, l’app ci mostra una descrizione della redaziome, una serie di info utili e la possibilità di leggere o aggiungere nuovi commenti.2night (4)
Per tutti gli amanti della vita notturna 2night è un must-have per dispositivi Android: scegliere come trascorrere la serata diventerà (forse) più piacevole della serata stessa. Il nostro giudizio a 4 stelle vuole essere solo un incentivo per gli sviluppatori per continuare a migliorare l’applicazione estendendo ancora di più la copertura in tutta Italia per renderla, per quanto possibile, praticamente completa.
Potete scaricare 2night da qui :