mercoledì 13 febbraio 2013

LG conferma un display curvo da 5.5″ per l’ Optimus G Pro

LG conferma un display curvo da 5.5″ per l’ Optimus G Pro

LG conferma un display curvo da 5.5

Sembrano ormai non esserci più dubbi sul fatto che LG sia ufficialmente pronta a sfidare Samsung all’ interno del mercato degli smartphone. E almeno per quanto riguarda il mercato asiatico, è sempre più evidente che il dispositivo preso di mira dall’ azienda coreana sia proprio il Galaxy Note II, uno dei dispositivi più discussi ma che allo stesso tempo ha ricevuto importanti consenti all’ interno del mercato dei phablet (un neologismo coniato per descrivere i dispostivi ibridi tra smartphone e tablet).
Secondo quanto recentemente annunciato in via ufficiale dalla stessa LG, il nuovo Optimus G Pro, nella sua versione destinata ai mercati asiatici ed in particolare a quello giapponese, sarà dotato di un display da ben 5.5″ (le stessa dimensioni del phablet di Samsung) con una risoluzione FullHD 1080p che, con una particolare curvatura, dovrebbe riuscire a garantire una visualizzazione delle immagini in qualità 2.5 D (ossia con una profondità maggiore rispetto a quella ottenuta con i pannelli piatti, ma non paragonabile al 3D).
Per quanto riguarda le restanti caratteristiche del dispositivo, questo dovrebbe essere dotato di un processore Snapdragon S4 Pro quad-core, una memoria RAM da 2 GB, una memoria interna da 32 GB espandibile via microSD fino ad un massimo di 64 GB ed una batteria da 3.140 mAh. Il sistema operativo dovrebbe essere affidato, invece, alla versione 4.1 Jelly Bean di Android.
Ricordiamo che, secondo i più recenti rumor, il nuovo LG Optimus G Pro dovrebbe fare il suo debutto durante il MWC 2013 di Barcellona previsto per la fine del mese di Febbraio, mentre il suo lancio potrebbe avvenire nelle settimane successive