mercoledì 6 giugno 2012

Skyrobics: L’ultima frontiera del fitness


Skyrobics: L’ultima frontiera del fitness



Attenti come sempre alla forma fisica e al benessere interiore, oggi vi vogliamo parlare della nuova frontiera del fitness, lo Skyrobics.
Per alcuni di voi forse è una parola sconosciuta per altri invece no, ma appena vi dirò di cosa si tratta non ci crederete. Lo Skyrobics che comunemente viene anche definita come “la ginnastica che fa volare” altro non è che una nuova attività aerobica che viene svolta su un pavimento tutto ricoperto di tappeti elastici, per dirla breve, si tratta di quei tappeti elastici che trovate al parco giochi dove i bambini allegramente saltano da una parte all’altra.
Dite la verità. Quante volte siete stati tentati di salire su quei divertenti tappeti elastici e di poter partecipare allegramente e senza pensieri all’attività. Beh non è poi cosi impossibile. In America infatti questa nuova attività fitness sta prendendo letteralmente il sopravvento, addirittura si registra il tutto esaurito ai corsi di Skyrobics:insomma sembra andare piuttosto bene, al punto che basta praticare anche solo un’ora di Skyrobics per bruciare fino a 1000 calorie.L’attività prevede tutta una serie di movimenti come salti, passi veloci, corsa, rimbalzi, fatti appunto su un tappeto elastico.
In Italia ancora non è arrivata questa nuova frontiera del fitness però possiamo partecipare al Rebounding, ovvero un’attività che viene svolta su un piccolo tappeto circolare elastico.Beh che dire …mantenersi in forma non è mai stato cosi divertente.