mercoledì 6 giugno 2012

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi

Come sbarazzarsi delle borse sotto gli occhi in modo naturale


Borse sotto gli occhi: rimedi naturali



Avete dormito poco la scorsa notte? O avete dormito anche troppo ma al risveglio vi ritrovate sempre quell'aria stanca che vi perseguita a causa delle borse sotto gli occhi? Allora è proprio arrivato il momento di provare a fare qualcosa per il vostro aspetto, se ci tenete ad apparire freschi e riposati. I rimedi sono davvero tanti tra cremineblefaroplasticalaser e così via, ma noi vogliamo parlare di rimedi naturali! Quelli che si possono trovare o creare con qualche ingrediente che si ha a portata di mano, in casa. Con pochi elementi naturali, il viso può facilmente apparire fresco e sveglio senza dover ricorrere a soluzioni estreme e/o costose.

Asciugamano bagnato

Prima di andare a dormire, mettete un asciugamano bagnato nel frigorifero, anche se state andando a fare un sonnellino di qualche ora. Quando vi sveglierete tirate fuori l'asciugamano dal frigo, posizionatelo sulla fronte coprendo anche gli occhi e sdraiatevi. Rimanete con l'asciugamano posizionato in questo modo per circa cinque minuti.

Bustine di tè

Bagnate 2 bustine di tè con acqua corrente fredda per circa 30 secondi e successivamente posizionate le bustine di tè sugli occhi. Restare con le due bustine fredde sugli occhi per 10 minuti. Una volta passati i 10 minuti, togliete le bustine e, siccome queste potrebbero aver macchiato gli occhi, si consiglia di lavare bene le palpebre con acqua. I tannini contenuti nelle bustine di tè riducono il gonfiore e donano freschezza alla pelle.

Fette di cetriolo

Mettere due fette di cetriolo sugli occhi chiusi, i cetrioli contengono molta acqua quindi hanno un effetto idratante e leniscono le borse sotto gli occhi. Il consiglio è quello di lasciare il cetriolo sugli occhi per 15 minuti.

Aloe

Avete una pianta di aloe in casa? Bene, allora potete provare anche questo rimedio che consiste nell'applicare un sottile strato di gel di aloe sotto gli occhi. Prima di mettere il trucco o di utilizzare una qualsiasi crema idratante, applicate un sottile strato di aloe per combattere le borse sotto gli occhi. Spezzate una foglia di Aloe, e fate uscire un po' del liquido che si trova all'interno, senza esagerare. Mettete il gel sulle dita e cominciate a massaggiare delicatamente le borse sotto gli occhi fino a quando il gel di Aloe viene assorbito completamente. L'Aloe è una fonte idratante naturale che lenisce i bruciori e protegge gli occhi.

Crema idratante

Infine vi ricordiamo che ci sono delle creme idratanti a base di aloe vera che sono specifiche per idratare e proteggere gli occhi. Basta davvero una piccola quantità di crema di aloe da mettere sulla punta del mignolo per poi cominciare a tamponare delicatamente intorno agli occhi. La crema rinfrescherà e idraterà gli occhi per tutto il giorno, evitando che si manifestino nuovamente le borse.