ecco che, direttamente dal CES 2013, Samsung presenta un altro dispositivo strepitoso: il primo smartphone con display flessibile al mondo. Ovviamente monta il sistema operativo Android!
Samsung ha mostrato al CES 2013 un prototipo di smartphone dotato di display touchscreen flessibile ”Youm” che si curva leggermente sul lato destro.
Quale è l’utilità di questo display curvo?
Ad esempio, nella zona curva, possono essere mostrate notifiche di messaggi di testo, feed di notizie ed altri tipi di informazioni.
Samsung non ha fornito, per il momento, informazioni sulle caratteristiche tecniche del prototip,o tranne che per quanto riguarda il display, da 5.5 pollici con risoluzione di “circa” 1280×720 pixel.
Il device presentato da Samsung NON sarà commercializzato, ma aveva il solo scopo di dimostrare le potenzialità offerte da un display flessibile.
Questi display flessibili sfruttano la tecnologia OLED e permettono, come vedete, di essere piegati senza nessun problema. A tal proposito, durante il video di presentazion,e sono stati mostrati device pieghevoli e addirittura con un ulteriore display arrotolato nel lato della scocca e srotolabile all’occorrenza. Impressionante!
Le potenzialità sono sicuramente elevate e il prodotto è senza dubbio molto interessante. Chissà quando vedremo in commercio i primi smartphone basati su questa tecnologia.
A seguire trovate un video e qualche immagine del primo smartphone al mondo con display flessibile.
Cosa ne pensate? Per me è una figata pazzesca!