giovedì 6 febbraio 2014

Come collegare lo Smartphone o il telefono a una rete Wi-Fi

Come collegare lo Smartphone o il telefono a una rete Wi-Fi



Come collegare lo Smartphone o il telefono a una rete Wi-Fi


Guida come collegare un telefono o un tablet Android a una rete Wi-Fi. Navigare su internet senza utilizzare la connessione dati Mobile.

Quando siete in luoghi ove è disponibile una rete Wi-Fi aperta o codificata e avete la possibilità di collegarvi sarà sicuramente vantaggioso poter connettere il vostro dispoitivo alla Wi-FI in quanto non consumerete traffico sulla vostra linea dati e aumenterete l’autonomia della batteria in quanto la connettività Wi-Fi consuma meno energia del modem che vi permette di collegarvi alla connessione dati mobile del vostro operatore.

Collegare un telefono o tablet Android ad una rete Wi-Fi è estremamente semplice e veloce da farsi. Come prima cosa dovrete andare sulla schermata principale o Homescreen e selezionate l’icona applicazioni e successivamente selezionare l’iconaImpostazioni.
Il secondo passo importante da fare sarà quello di attivare la connettività Wi-Fi e lo potrete fare facendo scorrere il cursore da sinistra a destra e, quando il colore passerà da grigio a verde la connettività sarà attiva.
Ora dovrete scegliere la rete a cui vi volete collegare ed effettuare un tap sulla stessa. Se la rete a cui vi volete collegare risulterà protetta da password dovrete inserire il codice di accesso nell’apposita fessura e premere successivamente la scritta connetti.
 Se avete digitato correttamente la password il vostro cellulare o tablet si connetterà automaticamente alla rete Wi-Fi da voi scelta e una icona apparira sulla barra di stato in alto a destra vicino al segnale GSM.
Ora potrete aprire i browser internet e iniziare a navigare a tutta velocità senza consumare il vostro traffico dati dell’abbonamento.
Va segnalato che le reti a cui vi collegherete resteranno in memoria al telefono o meglio sul vostro account Google. Quando tornerete in prossimità delle reti a cui vi siete collegati in precedenza il vostro dispositivo si ricollegherà automaticamente senza dover digitare nuovamente la password di accesso.