martedì 7 maggio 2013

YouTube: approdano i canali a pagamento

YouTube: approdano i canali a pagamento


YouTube

In pochi anni YouTube è diventato da un semplice sito di condivisione video ad uno dei principali siti web più visitati al mondo. Con l'arrivo di video da case discografiche, televisioni e produttori cinematografici YouTube è diventato l'hub video più visitato del mondo nel quale troviamo di tutto dal video del nostro cantante preferito, dagli highlights della nostra squadra del cuore a video su nuove distribuzioni Linux, applicazioni, video tutorial e molto altro ancora. Dopo l'arrivo degli eventi live stanno per approdare in YouTube i primi canali a pagamento disponibili una nuova offerta in abbonamento pronta a sfidare i colossi delle pay tv.
La notizia è stata diramata dal Financial Times indicando che a breve saranno disponibili circa 50 canali accessibili solo su abbonamento che si aggira attorno ai due dollari al mese.

A quanto pare Google sta cercando di stringere nuovi contratti con produttori cinematografici e televisivi offrendo all'utente una piattaforma on.demand in grado di poter trovare migliaia di film serie tv ecc accessibili dall'utente sia da pc che da dispositivo mobile ecc.
L'arrivo dei canali a pagamento potrebbe essere l'inizio di una nuova era dove l'utente può accedere al web per avere sempre a disposizione film, serie tv eventi live ecc in streaming, addio quindi satellite, schede per il digitale terrestre o altro basta una connessione internet veloce per avere sempre a disposizione i nostri programmi preferiti da tv, pc o dispositivi mobili.
I nuovi canali molto probabilmente saranno disponibili solo nel mercato statunitense successivamente approderanno anche negli altri paesi. Chissà se tra qualche anno potremo vedere la serie A, Champions League, F1 ecc da YouTube