lunedì 6 maggio 2013

Come ottenere i permessi di ROOT su Samsung Galaxy S4

Come ottenere i permessi di ROOT su Samsung Galaxy S4

Root Galaxy S4

Se avete da poco acquistato un Samsung Galaxy S4 e, dopo aver eseguito i primi aggiornamenti volete già passare ”alle maniere forti” con il modding del sistema operativo, spremendo al massimo la parte hardware senza le limitazioni imposte dalla casa madre, allora in questo articolo spiegheremo una procedura da noi testata e funzionante che vi permetterà di ottenere i permessi di ROOT sul vostro nuovo smartphone di casa Samsung.

Attualmente considerato come il più potente in circolazione, infatti, il Samsung Galaxy S4 è già diventato uno degli smartphone più richiesti del mercato del mobile spiazzando la concorrenza in pochi giorni.
Detto questo, veniamo subito al dunque spiegando passo dopo passo come ottenere i permessi di ROOT su Samsung Galaxy S4:
  1. Il primo passo da fare è scaricare Motochopper (da qui). L’exploit in questione, originariamente realizzato per devices Motorola, per via della dotazione hardware del nuovo smartphone Samsung risulta essere il più adatto a questo tipo di operazione;
  2. Estraete ora il contenuto del file .zip scaricato nel punto 1;
  3. Se utilizzate Windows, assicuratevi di aver installato i più recenti drivers USB. Se non lo avete ancora fatto, vi basterà collegare il Galaxy S4 via cavetto USB al vostro PC ed attendere l’installazione automatica. Ora scollegate il tutto;
  4. Abilitate a questo punto la modalità Debug USB sul device, andando in Impostazioni e poi su ”Impostazioni sviluppatore”:
  5. Collegate ora il device al computer via USB e attendete che sia rilevato dal sistema;
  6. Se usate un sistema operativo Windows, aprite la cartella dei file estratti nel punto 2 ed eseguite “run.bat”. Se invece utilizzate un sistema operativo Linux o Mac OS X, aprite la cartella in una shell ed eseguite il comando “./run.sh” (senza virgolette);
  7. Autorizzate infine la connessione ADB dal PC al device e avrete finalmente ottenuto ipermessi di ROOT sul vostro nuovo Galaxy S4.