mercoledì 6 giugno 2012

L’iPhone ti prepara il caffè !


L’iPhone ti prepara il caffè !



Un telefono che fa anche il caffè? Eccolo. L’istrionico iPhone è arrivato fino a questo punto, prima con una suggestiva applicazione che sembra riprodurre passo dopo passo l’azione di fare il caffè, e ora nella realtà.

La simpatica animazione prevede la scelta tra espresso, normale e cappuccino e si chiama MAKE A COFFE :


Di qui alla preparazione effettiva di un buon caffè il passo sembra essere stato breve, infatti è del 2010 la startup danese che permettere di collegare il proprio iPhone a una macchina automatica Top Brewer per vedere il proprio espresso materializzarsi come per magia davanti ai nostri occhi. L’idea e la realizzazione sono dell’azienda di caffè danese Scanomat, giovane ed evoluta, e potremmo aggiungere coraggiosa.

Come funziona?

L’unica cosa da fare è possedere una macchina del caffè TOPBREWER , un comune distributore del caffè da ufficio ma molto curato nei dettagli, e poi cercare tra le app del proprio iPhone quella di riferimento, per stabilire un collegamento tra il proprio smartphone e la macchina.
A questo punto basta mettere un bicchiere sotto l’erogatore e scegliere col proprio iPhone se gustare una cioccolata, un caffè o un cappuccino. Se l’idea vi piace e vi state chiedendo dove trovare la TopBrewer e quanto costa, la risposta è che non si sa. Infatti per ora si tratta di un prototipo del quale non conosciamo né prezzo preciso né distribuzione. Ma è questione di tempo perché tutto questo entri nelle nostre vite.