venerdì 1 giugno 2012

contrastare il grasso


Il pepe nero per contrastare il grasso


Non riuscite a bruciare il grasso in eccesso? E’ arrivata la soluzione giusta a tutti i vostri problemi. E’ stato infatti scoperto come il pepe nero contrasti la formazione nel nostro corpo di cellule adipose e quindi contribuisce a bloccare l’accumulo di grassi. Il pepe nero era già stato identificato come una spezia salva linea, ora però con questa nuova scoperta potrebbero aprirsi nuove porte per la lotta all’obesità.

Ciò che praticamente contribuisce a contrastare la formazione del grasso nel corpo è la piperina, sostanta che troviamo nel pepe nero e che in poche parole interferisce con l’attività dei geni che controllano la formazione di nuove cellule adipose, impedendo l’accumulo del grasso. Il pepe nero inoltre è sempre stato utilizzato anche come medicinale nella cultura orientale per contrastare i vari disturbi legati all’apparato digerente e altri tipi di malattie. La funzione della piperina, che poi è ciò che dà il sapore piccante al pepe nero, è quindi davvero importante, ma ovviamente non si può abusare di tale spezia.
Non pensate ora di mangiare chili e chili di pepe nero per dimagrire, anche perché diventa poi impossibile riuscire a gustare le varie pietanze. Sicuramente potrete utilizzare un pò più spesso il pepe nero sui vostri piatti, un motivo in più per fare uso di questa spezia. Addirittura si sta pensando di realizzare dei farmaci contro l’obesità con gli estratti di piperina, insomma la scoperta è più che eccezionale e potrebbe cambiare la vita di molte persone che non riescono a contrastare il continuo accumulo di grassi nel proprio corpo.