Che samsung cerchi ogni anno di proporre all’utenza uno smartphone per ogni fascia di mercato, era cosa nota. Ultimamente però, sembra che la società sud coreana voglia espandere i propri orizzonti, tant’è che ha rilasciato un proprio player musicale Android chiamato Samsung Galaxy Music. Ma Samsung pare non volersi fermare qui! Infatti, l’8 Novembre verrà commercializzata in Inghilterra una fotocamera con a bordo Android 4.1.1 Jelly Bean, chiamata Samsung Galaxy Camera.
Il device in questione, che ha caratteristiche tecniche di primo ordine con la possibilità di scattare foto ad alta risoluzione e girare video in Full HD. Presenta inoltre una connettività completa, conWiFi, chip 3G e 4G. Questo ci consentirà di poter caricare immediatamente online le nostre foto, ovunque ci troviamo, direttamente dalla Samsung Galaxy Camera! Ma ora vediamo tutte le caratteristiche di questo interessante dispositivo:
- Processore 1.4 GHz quad-core
- Mermoria interna da 8GB, espandibile con MicroSD (standard SDHX e SDXC)
- Display da 4,8 pollici touchscreen HD con teconologia Super Clear Touch
- Sensore ottico da 16,3 megapixel
- Obiettivo da 23 mm con zoom ottico da 21x
- Connettivita completa (WiFi, 3G e 4G, Bluetooth 4.0, A-GPS)
- Android 4.1.1
- Batteria da 1650mAh
Un prodotto interessante soprattutto considerando la possibilità di combinare una fotocamera con l’usabilità di Android! Come scritto in precedenza, Samsung Galaxy Camera sarà disponibile nel Regno Unito a partire dall’8 Novembre, mentre sono ancora sconosciuti prezzo e data di commercializzazione in altri Paesi, Italia compresa. Vi informeremo non appena ne sapremo di più!