Oggi desideriamo presentarvi un’apparecchio tecnologico davvero innovativo: tastiera Logitech Ultrathin Keyboard Cover. Si tratta di un dispositivo elettronico che potrebbe risolvere molti problemi in merito alla limitazione dei tablet pc che permettono di fare tutto ma in modo molto lento.
I tablet di ultima generazione sono sicuramente avanzati e potenzi ma difficile da usarli per lavorare tutto il giorno, almeno che le esigenze non siano davvero limitata. La tastiera proposta da Logitech, pone parzialmente rimedio a questo problema, trasformando il popolare dispositivo da 9,7 pollici della Mela in un computer portatile a tutti gli effetti.
Certo le limitazioni non mancheranno, infatti, a causa della mancanza di una porta per la lettura di schede SD sarà ancora più difficile gestire il lavoro quotidiano. Un regalo di Natale molto interessante per tutti i possessori di un tablet Apple, che semplificherà la vita a tutte quelle persone che per motivi di lavoro, sono costrette a dover scrivere mail e testi tutto il giorno.
Microsoft in questo batte Apple su tutti i fronti, infatti, Microsoft Surface offre tantecaratteristiche positive e tra questa c’è la tastiera integrata nella cover, disponibile sia in una versione più morbida sia rigida. Ovviamente con la tastiera Ultrathin di Logitech, anche iPad diventerà un valido alleato per chi ama il mondo tablet e la sfida tra le due società continuerà senza sosta.
Possiamo confermare che il look del dispositivo è quello di una normale cover per iPad, dall’aspetto decisamente solido e fisso. Il dispositivo nasconde una vera tastiera Bluetooth che in quanto tale, risulterà compatibile anche con ipad 2 e con il nuovo iPad.
Per il momento non ci sono conferma ufficiale sulla compatibilità con il primo tablet e nemmeno con iPad 4G. Infine desideriamo ricordarvi che la cover è molto leggera e sottile e si aggancia iPad al classico fermaglio magnetico La Logitech Ultrathin Keyboard Cover per iPad è disponibile al prezzo di 99,95 €.