Dopo averci “deliziato” con la presentazione di uno smartphone di fascia alta, precisamente il nuovo phablet Samsung Galaxy Note II, la società sud coreana presenterà il prossimo 11 Ottobre a Francoforte i nuovi Samsung Galaxy Music e Samsung Galaxy Music Duo, due smartphoneentry-level pensati appositamente per i contenuti multimediali e per il pubblico giovanile.
I due smartphone, targati rispettivamente GT-S6010 e GT-S6012, hanno le stesse specifiche tecniche e hardware ma uno si differenzia dall’altro per la possibilità di inserire due sim invece che una. Il Samsung Galaxy Music monterà quindi un display da 3 pollici con una risoluzione QVGA pari a 320×240 pixel e adotterà un processore single core Cortex A9 da 850MHz. Il reparto multimediale sarà dotato di una fotocamera di 3 megapixel con flash e sarà caratterizzato dalla presenza di due casse audio che “circondano” i bordi dello smartphone.
A bordo troviamo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, anche se alcune fonti dicono che in futuro arriverà l’aggiornamento ufficiale a Jelly Bean, e come memoria interna abbiamo 4GB espandibili tramite lo slot per la microSD. Inclusa inoltre una batteria da 1.300 mAh e il reparto connettività sarà completo di WiFi, Bluetooth 3.0 e di GPS con il navigatore online di Google.
Essendo tutti e due due modelli decisamente entry-level, per questi Samsung Galaxy Music e Galaxy Music Duo c’è d’aspettarsi un prezzo molto basso che non superi i 200 euro per la versione con la tecnologia dual-sim. Ne sapremo di più fra una decina di giorni quando avrà luogo la presentazione ufficiale.