Annunciato lo scorso mese di Febbraio e giunto nel nostro paese soltanto da poche settimane, Alcatel sembra già essere e lavoro sul successore del One Touch Idol X, uno smartphone contraddistinto da diversi spunti interessanti e che potrebbe in futuro proporsi come un prodotto in grado di rivaleggiare con i top gamma più affermati.
Commercializzato sul mercato cinese come TCLN3 (nel caso del suo successore), con il modello di nuova generazione Alcatel sembra poter riuscire a montare un display quasi completamente privo di cornici ai lati e nella parte alta e bassa riducendo al minimo gli ingombri di altoparlante e tasti soft-touch.
Spessori sempre più sottili e cornici ridotte al minimo rappresenteranno la tendenza per gli smartphone del prossimo anno e, se già LG ha spianato la strada con il G2, anche gli altri produttori non mancheranno di proporre soluzioni simili a questa. Sebbene manchino ancora dettagli più precisi, si parla di una diagonale del display pari a 5,7 pollici che, abbinate a dimensioni ridotte delle cornici, permetterebbe di avere uno smartphone di dimensioni “contenute” nonostante la diagonale così ampia.