venerdì 16 agosto 2013

Arriva il Samsung Hennessy: ufficiale lo smartphone a conchiglia

Arriva il Samsung Hennessy: ufficiale lo smartphone a conchiglia


samsung-hennessy-2013-08-13-01

Dopo tanta innovazione, Samsung torna all’antico con un terminale a conchiglia. Questo genere di terminali, molto in voga tra i top di gamma dell’azienda coreana nei primi anni del 2000, e ora Samsung ce ne offre una versione completamente rinnovata e ri-pensata con il suo Hennessy.
Per il nuovo smartphone abbiamo un doppio display da 3.3 pollici con risoluzione da 320 x 480 p, non troppo bassa considerate le dimensioni dello schermo. Il processore è un quad core, con frequenza da 1.2 Ghz, mentre la batteria è da 1.500 Mah. Sotto il profilo software abbiamo Android aggiornato alla versione 4.1 Jelly Bean personalizzato dalla celebre interfaccia di Samsung, la TouchWiz.
La caratteristica più interessante, come dicevamo, è sicuramente il doppio display: quello interno mosso da tasti fisici, mentre quello esterno con touchscreen, con i 3 tasti capacitivi Android. Tra le altre caratteristiche di spicco, sicuramente abbiamo la possibilità di utilizzare due schede SIM in contemporanea, oltre alle features di serie: Bluetooth, WiFi, e una fotocamera da 5 MP.