Se siete molto giovani, probabilmente non vi ricorderete questo videogioco che ha raggiunto un grande successo alla fine degli anni 80, il suo nome era Ghosts’n Goblins e fu sviluppato dalla società Capcom. A quell'epoca questo gioco era facile trovarlo ovunque, nelle sala di ricreazione o nei bar, e nella stragrande maggioranza era preso d'assalto visto che era di gran moda.
Ora è possibile giocare al suo sequel, possiamo dire che un autentico clone dell'originale, grazie a Ghosts Ghouls’n che lo ha ricreato nei minimi dettagli. Per controllare il personaggio (cavaliere medievale in armatura) è necessario utilizzare i tasti freccia, per saltare o cambiare le armi dovrete premere ''Ctrl'', mentre per sparare le nostre armi dovrete cliccare sulla barra spaziatrice.
Se si dispone di un gamepad, è possibile configurarlo per l'uso.
La trama, per chi non lo sapesse, è quella di diventare il cavaliere medievale Arthur, per sconfiggere le creature demoniache, superare i vari livelli e salvare la sua bella che viene rapita da un demone all'inizio del gioco.
La dipendenza di questo classico gioco è molto alta, anche se i livelli non sono facili da superare perché sempre più complessi.
Dimensione: 994 Kb
Sistema operativo: Windows, Xp, Vista e 7
Licenza: Gratis (Freeware)
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Link | Ghosts Ghouls’n