Ancora una volta la fitta competizione tra i colossi dell’Hi Tech mobile è lieta di dare i suoi frutti. Oramai risulta facile intuire che la forza motrice che spinge oggi i nostri brand più fidati a sfidarsi tra di loro non è altro che la conquista del titolo di “miglior device dell’anno”, titolo che altro non è che la firma su di un capolavoro mai raggiunto sino ad ora.
Sono davvero molti e diversi i colossi Hi Tech in competizione, ma tra di tutti spesso e volentieri, il dominio risulta essere legato ad un unico brand. Si tratta del colosso sud coreano Samsung, unico capace di rivoluzionare più volte il presente tecnologico, creando e soddisfacendo, allo stesso tempo, voglie e bisogni prima d’ora sconosciuti, ma capaci di renderci la vita molto più semplice e colorata.
Spesso ad allearsi col più forte non si sbaglia, ma dalla Cina arriva il vero e proprio alter ego di una delle pietra miliari più sconvolgenti nate dal prestigioso grembo Samsung. Sono lieto di presentarvi il primo device che prende idee e forme dal meraviglioso Galaxy S3 ma che lo rivoluziona sia in componenti hardware che nel prezzo.
Vi presento Carpad F7, il device pronto a sguainare la spada contro la lievitazione dei prezzi. Si tratta di una sorta di Galaxy S3, esteticamente in tutto e per tutto, disponibile persino nelle due colorazioni tipiche del brand Samsung: Piano White e Marine Blue.
A cambiare sono il prezzo ed il comparto hardware. Essendo un CinaPhone si tratta di un compromesso che va indubbiamente a porsi in una perfetta schiera di terminali low cost, vantando uncosto di appena 200$.
Ecco invece la prima scheda tecnica riassuntiva delle caratteristiche tecniche principali vantate da questo concentrato di tecnologia:
- Display da 5,3 pollici con risoluzione di 960×540 pixel;
- CPU dual-core;
- 1 GB di RAM;
- Fotocamera posteriore da 8 megapixel;
- GPS, Wi-Fi, Bluetooth;
- Dual-SIM;
- Batteria da 2.500 mAh;
- 149mm x 77mm x 9.7mm.