Risparmia i movimenti, ottieni booster gratuiti e accumula più punti. Vuoi sapere come? Allora continua a leggere e scopri i nostri trucchi...
nostri trucchi...
scopri i nostri trucchi
Risparmia i movimenti, ottieni booster gratuiti e accumula più punti. Vuoi sapere come? Allora continua a leggere e scopri i nostri trucchi per superare tutti i livelli di Farm Heroes Saga.
Farm Heroes Saga (disponibile su Android, iOS e Facebook) è uno degli ultimi successi di King, i creatori di Candy Crush Saga. I due giochi hanno la stessa dinamica (devi raggruppare i pezzi dello stesso tipo), ma i trucchi per vincere sono distinti.
Dopo ore e ore di gioco, successi e sconfitte, ho messo a punto una strategia per superare i livelli, usare poche vite e, di conseguenza, giocare più tempo a questo videogame coinvolgente.
L'importanza di fare dei combo
L'essenza di Farm Heroes Saga è molto semplice: raccogliere gli ortaggi richiesti rispettando il numero di movimenti prefissato. Quindi, quanti più pezzi elimini con una sola mossa, meglio è.
Oltre a raccogliere gli ortaggi, creare delle file di più di 3 elementi ti dà dei vantaggi:
- Se raggruppi 4 elementi, verrà dato un bonus di un punto a tutti i pezzi circostanti e quelli dello stesso tipo verranno eliminati.
- Se raggruppi 5 elementi, tutti i pezzi dello stesso tipo verranno eliminati automaticamente.
Quindi, a meno che non ti siano rimaste pochissime mosse, cerca di creare righe di 4 o 5 elementi, anche se questi non ti servono in quel particolare livello. Per esempio, immagina di dover raccogliere fragole e mele, ma ad un certo punto puoi formare una fila di 5 gocce d'acqua... Fallo! Eliminare tutte le gocce dallo schermo potrebbe portare alla creazione di più file e quindi permetterti di guadagnare molti punti con un solo movimento.
Non sprecare i fagiolini verdi
I fagiolini verdi si ottengono superando i livelli e ti permettono di fare due cose: semplificare i livelli del procione Rancid o comprare dei booster.
Comparati con alcuni livelli normali, quelli di Rancid non sono così difficili, quindi ti consiglio di non comprare aiuti con i fagiolini verdi. È meglio accumularli per acquistare i booster della pala (per ora l’unico che accetta questa moneta).
Usa saggiamente i booster
A differenza di altri giochi di King, i booster di Farm Heroes Saga sono gratis e si ricaricano ogni 24 ore. Ad ogni modo, non rimanere a corto di booster non significa necessariamente sprecarli!
Il mio consiglio è di aspettare verso la fine della partita prima di usare un booster (o quando ti restano solo 4 o 5 movimenti) e di cercare di non utilizzarne più di uno per livello.
Ecco come usarli:
- Pala: serve per liberare un pezzo bloccato (ad esempio, congelato) che ti impedisce di formare le righe. Ricorda che puoi acquistarne di più con i fagiolini verdi.
- Trattore: usalo per eliminare una riga con molti vegetali del tipo di cui hai bisogno, soprattutto se ti rimangono pochi movimenti e se te ne manca qualcuno per completare la raccolta.
- +1: utile se hai poche mosse e ancora molti ortaggi da raccogliere.
- Cane ladro: usalo quando ti mancano molti ortaggi di un tipo e in quel momento ce ne sono parecchi nella schermata di gioco.
- Rompiuova: usalo quando ci sono molte uova nello schermo ma sono disperse e non puoi fare delle combinazioni.
Fai visita al Farm Club
Farm Club è una funzione che elenca gli animali che sono stati sbloccati in alcuni livelli. Se liberi i tre indicati in ciascun caso potrai scambiarli con diversi booster.
Controllare di tanto in tanto le possibili combinazioni di animali e fai click su una qualsiasi: ti porterà ai livelli per ottenere più animali.
Cambia i booster che ottieni dagli animali quando lo ritieni necessario e ricordati di usarli con parsimonia.
Che cosa devi sapere sulle caselle speciali
Farm Heroes Saga ti offre anche delle caselle speciali. Di seguito ti spiego come usarle al meglio:
- Fiori: per liberarli devi raccogliere dei frutti nelle caselle adiacenti. Quando crei delle combinazioni, fai in modo che queste si trovino vicino a più di un fiore, così potrai liberarne di più con meno movimenti. Nell’immagine sottostante: quella combinazione di carote coinvolgerà due fiori alla volta.
- Uova e pulcini: tre uova insieme formano un guscio rotto e tre gusci rotti un pulcino. Nota che, a differenza di altri elementi, la raccolta di più di tre pezzi di uova non genera alcun effetto speciale.
- Zone congelate: i pezzi congelati non possono essere spostati e si rompono solo se abbinati a pezzi normali dello stesso tipo. Tienilo presente e valuta di volta in volta se usare la pala.
- Aree con erba: raccogliere i pezzi in una zona d’erba ti darà più punti di quando lo fai normalmente. Pertanto, quando vedi queste aree verdi, approfittane per ottenere un punteggio maggiore.
Scopri la modalità Eroe
Se hai seguito i nostri consigli, in qualche livello ti saranno avanzate delle mosse… usale per accumulare punti.
La modalità Eroe ti consente di usare le mosse restanti senza doverti preoccupare degli obiettivi.
Più punti significa superare i tuoi amici nella classifica e ottenere più fagiolini verdi. Non male, vero?