Da meno di un anno si sono diffusi ampiamente i Mini PC Android da collegare allaTV, questi la trasformano in una sorta di SmartTV.Il potenziale di questi mini computer con Android è illimitato.
Questi ci permettono di usare la nostra TV (o qualsiasi schermo con HDMI) come se fosse un computer. Di solito hanno connettività WiFi, Bluetooth, supporto per mouse e tastiera, ecc, che ci permetterà di utilizzare dispositivi, anche attraverso una console remota Bluetooth. È anche ottima come un lettore multimediale per la TV vista la possibilità di inserire una microSD. Il prezzo non varia troppo da un modello all'altro e di circa 100 €.
Ecco solo una minima parte delle potenzialità di un Mini PC :
- Installare app e giochi dal Market
- Collegarsi ad Internet e quindi usare (google,facebook,Youtube ecc)
- Dispositivo multimedia per vedere foto album ,film e tanto altro
- Leggere , scrivere documenti
KM802
Era uno dei primi minicomputer Android sul mercato e questo è praticamente il più conosciuto e utilizzato. Egli porta con sé un lettore di schede micro-SD e due porte USB per il collegamento di un dispositivo di controllo o supporto di memorizzazione. Viene fornito con Android 4.0 aggiornabile a 4.1. Uno dei principali problemi è che la tua connessione conosciuto interferenze WiFi genera abbastanza.
Hardware:
- CPU: 1 core da 1.5GHz
- RAM: 512 MB
- Collegamento tramite HDMI.
- 2 porte USB 2.0
- Lettore di schede.
Si tratta di un importante aggiornamento del modello precedente, che include numerosi aggiornamenti hardware. Sembra quasi un altro completamente nuovo dispositivo. Questo modello risolve il problema Wi-Fi di cui sopra.
Hardware:
- CPU: 1,6 GHz Dual Core
- GPU: Quad core Mali 400
- RAM: 1 GB
- Stoccaggio: 4GB o 8GB
- 2 porte USB 2.0
- Lettore di schede
KM808
È una copia di quello precedente, ma in questo caso continua con i problemi di accesso. L'hardware è lo stesso di quello di KM802 III. KM808 KM808.
Conoscete o utilizzate altri modelli? Qual è la vostra esperienza con questi dispositivi?Lasciate un commento.