giovedì 28 febbraio 2013

Photoshop Touch sbarca su iPhone e Android

Photoshop Touch sbarca su iPhone e Android


Photoshop Touch

Forte del successo riscosso sui tablet, Photoshop Touch arriva anche su iPhone e smartphone Android. Per la felicità di chi proprio non resiste all'impulso di ritoccare le proprie immagini
Il team di Adobe lancia una nuova versione di Photoshop Touch ottimizzata periPhone e smartphone Android, che va ad affiancarsi a quella già disponibile per i tablet.
Photoshop Touch mette a disposizione dell'utente tutta una serie di strumenti per lavorare le immagini: qualcosa di simile, in sostanza, a quello che consente di fare il programma desktop ma con un'interfaccia basata su funzioni gestuali.
Tra le feature di Photoshop Touch troviamo l'ottimizzazione delle immagini attraverso una serie di strumenti (selezione, filtri, regolazione tonalità e colore), l'applicazione di effetti, l'aggiunta di testo, l'editing e la sincronizzazione automatica su Adobe Creative Cloud.
Photoshop Touch per iPhone può essere acquistata dall'App Store, la versione per Android dal Google Play Store. A seguire un video demo dell'applicazione.
Video: 
Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Oggetto: 
Produttori: 

mercoledì 27 febbraio 2013

CHIAVETTE USB DVB-T PER MAC, IPAD E IPHONE PER GUARDARE LA TELEVISIONE. PREZZI E NUOVE SOLUZIONI TREKSTOR

CHIAVETTE USB DVB-T PER MAC, IPAD E IPHONE PER GUARDARE LA TELEVISIONE. PREZZI E NUOVE SOLUZIONI TREKSTOR

guardaretvipadmaciphone

Tramite comunicato stampa arrivano le nuove soluzioni di TrekStor che vedono nuovi stickDVB-T per per Mac, iPad e iPhone in grado di farci vedere i nostri canali tv preferiti…
Grazie alle nuove stick DVB-T per Mac, iPad e iPhone sarà possibile guardare la televisione in modo semplice e veloce ovunque voi siate. Qui a seguire i modelli che potete trovare sul sito ufficiale.

TrekStor DVB-T Stick Terres Mini – Chiavetta DVB-T per Mac® e MacBook®

TrekStor Terres Mini è l‘innovativa chiavetta DVB-T grazie alla quale il tuo Mac® o MacBook®  diventerà in pochi istanti una televisione. Leggera e ultra compatta, TrekStor Terres Mini si porta comodamente in borsa o perfino nella tasca della giacca, per tenerla sempre con te e poterla usare in qualsiasi momento. L’installazione è semplice e veloce, il software integrato dà accesso non solo ai programmi digitali, ma permette anche di vederne i contenuti, gli orari d’emissione e le informazioni di base. Avrai quindi a disposizione un panorama sempre aggiornato della programmazione in corso e quella futura. Per non rischiare mai di perdere il programma preferito, la funzione di registrazione consente poi di registrare con un semplice clic dalla televisione e dalla radio. Con TrekStor Terres Mini è inoltre possibile programmare comodamente le registrazioni dalla televisione tramite l‘EPG (Electronic Program Guide) o manualmente seguendo pochi passi semplici. La funzione integrata Time-Shift offre poi tutta la libertà di mettere in pausa e di posporre la visione di qualsiasi trasmissione live.
chiavettatelevisionemac
Prezzo al pubblico: 39,90 euro.

TrekStor i.Gear Terres Stick DVB-T per iPad® e iPhone®

TrekStor i.Gear Terres è lo stick DVB-T grazie al quale la televisione entra letteralmente nel tuo iPhone® o iPad®! Per i lunghi momenti di attesa, durante il tragitto di un viaggio, mentre si fa tapis roulant in palestra…con TrekStor i.Gear Terres sarà come avere la televisione sempre con te. Basta collegare lo stick al dispositivo ed ecco che, tramite l’applicazione gratuita, si trasforma in una televisione mobile. Le funzioni di time shift e di registrazione offrono la massima libertà di fruizione, perché sarete voi a decidere cosa vedere e quando. Utilissima poi la funzione EPG (rivista elettronica dei programmi televisivi) che offre una panoramica immediata di tutti i programmi preferiti.
Disponibile nei colori black e silver. Prezzo al pubblico: 89,90 euro.
Per consultare entrambe le chiavette e comprarle potete visitare il sito ufficiale:www.trekstor.it

Sms gratis o scontati sui cellulari da Facebook

Sms gratis o scontati sui cellulari da Facebook


La società californiana, Facebook Inc., sul suo blog ha annunciato che il social Facebook offrirà ai suoi utenti accesso a un servizio di messaggi gratis o scontati, attraverso operatori di telefonia mobile in 14 Paesi del mondo, tra i quali l’Italia.
«Grazie a questa promozione, nei prossimi mesi sarà possibile inviare messaggi da telefonini con sistema operativo Android o iOS e da ogni telefono ottimizzato per la chat di Facebook».
Nel nostro Paese sarà Tre a garantire l’offerta, che coinvolgerà diversi Stati del mondo: dal Portogallo all’Arabia Saudita, attraverso 18 diverse compagnie di telefonia mobile.
Oggi tre utenti su quattro della società di Mark Zuckerberg inviano un messaggio al mese attraverso la piattaforma, facendo della messaggistica una delle attività più popolari del social network.

STOCARD, LE NOSTRE CARTE FEDELTÀ IN UNA SOLA APP

STOCARD, LE NOSTRE CARTE FEDELTÀ IN UNA SOLA APP

stocard

Stanchi di dovervi portare dietro tutte le carte fedeltà per ogni cosa che vi riempono il portafogli o che spesso proprio quando  servirebbero, ve le siete puntualmente dimenticate a casa? Bene, il problema è risolto grazie a questa semplice e comoda applicazione per Apple e Android.
app stocard
Una volta scaricata ed aperta la nostra applicazione, ci troveremo un elenco abbastanza corposo di carte fedeltà di tutti i tipi. Non ci resta che selezionare quelle di cui siamo in possesso.
stocard esempi
Per caricare una nuova carta non avremo bisogno di copiare l’intero codice poiché  l’applicazione è capace di scansionarle in un istante grazie alla fotocamera ricavandone il numero (come si può notare dall’illustrazione) Davvero comodo.
L’applicazione, scaricabile gratuitamente, è disponibile ai seguenti link per Apple ed Android

(VIDEO) SPC Android

(VIDEO) SPC Android



Video prova app per creare musica con il vostro smartphone o Tablet android.
Semplice da usare e divertente allo stesso tempo, da provare subito.
Vi lascio al video.


lunedì 25 febbraio 2013

Come seguire i risultati delle Elezioni 2013 in tempo reale? Ci pensa Google

Come seguire i risultati delle Elezioni 2013 in tempo reale? Ci pensa Google
Con la giornata di oggi (ricordiamo fino alle 15.00) si chiude la sessione di voto per eleggere la nuova classe dirigente italiana. Siete curiosi di sapere i risultati in tempo reale appena arrivano dai seggi? Ci pensa Google.Google, infatti, ha lanciato un interessante servizio chiamato Google Elezioni confezionato in collaborazione con le redazioni del quotidiano La Stampa e del canale La7.
In questo portale multimediale sarà possibile trovare una sorta di contenitore aggregato di notizie e di aggiornamenti, ma in modo particolare sarà possibile seguire videochat e video dibattiti con i candidati politici grazie all’uso, ovviamente, di Youtube.
Tale servizio sarà accessibile da tutti i dispositivi mobili (smartphone, tablet e computer) e presenterà in una pagina appunto tutti i risultati degli scrutini in tempo reale, scopriamone di più.
Questo servizio è stato sperimentato già in altri paesi europei come ad esempio Francia, Germania, Paesi Bassi, Senegal, Messico e Stati Uniti. Google cerca di offrire un servizio imparziale ai propri utenti: uno spazio dove trovare una serie di risorse e di informazioni per poter scegliere più correttamente a quale parte affidare il proprio voto.

domenica 24 febbraio 2013

Embrace+: ecco il braccialetto che si illumina e vibra ad ogni notifica dello smartphone

Embrace+: ecco il braccialetto che si illumina e vibra ad ogni notifica dello smartphone

embrace-1-580x387-520x346-400x266

Braccialetto che si chiama Embrace+. Tale braccialetto ha la particolarità che collegandosi allo smartphone via Bluetooth, ci avviserà delle notifiche semplicemente illuminandosi.
Il braccialetto si adatta sia al sistema iOS che Android. Per funzionare è necessario installare un’applicazione. “Essa, alla ricezione di una notifica, la comunicherà al braccialetto che si illuminerà e vi farà sapere di avere delle cose da osservare sul telefono.”
A secondo delle notifiche è possibile impostare vari colori per il braccialetto. E’ possibile addirittura impostare una vibrazione per ognuna di esse.
Il braccialetto impermeabile è in commercio in 3 diverse forme: Topaz, Beryl e Opal ed ha un autonomia di 10 giorni e si ricarica via USB in soli 10 minuti. Sarà commercializzato a giugno al prezzo di 39 dollari.

venerdì 22 febbraio 2013

Eccovi una Bancomat innovativo che non si fa fregare | eye tracking

Eccovi una Bancomat innovativo che non si fa fregare | eye tracking

eye tracking bancomat banche

Quante volte, amici, temiamo quando andiamo a fare un prelievo bancomat presso le banche che non conosciamo?. Bene, una società, la SR Labs ha sviluppato un’innovativa versione dello sportello bancomat che consente di effettuare tutte le operazioni senza neanche toccare la tastiera. Per comporre il codice pin basterà infatti guardare i numeri sullo schermo.
Questo tipo di soluzione, sicuramente eliminerà ogni possibilità di frode ed in più consentirà anche alle persone disabili di accedere al servizio. Tale tecnologia si chiama eye tracking.
Grazie ad eye tracking una volta inserito il bancomat nello sportello non dovremo digitare “a mano” il codice segreto come accade adesso (cercando di nascondere la tastiera per evitare che qualche malintenzionato ci rubi il PIN).  La tastiera virtuale su cui il PIN si digita non più con le mani ma con il movimento degli occhi.
Basterà fissare il numero per uno o due secondi, la macchina esegue la scansione della retina dell’occhio e quando ci avvisa di aver riconosciuto la cifra scelta è possibile passare alla successiva.  Una volta ottenuto l’accesso al conto, è possibile continuare le operazioni nel modo tradizionale oppure continuare ad agire selezionando le scelte con lo sguardo.
L’eye tracking è una tecnologia sicura e non invasiva che viene utilizzata da anni in molti settori (ricerca scientifica, sanità, marketing) e adesso entra anche in ambiente bancario. 

Cool Collage, crea bellissimi collage fotografici con l'app per Windows 8 e RT

Cool Collage, crea bellissimi collage fotografici con l'app per Windows 8 e RT



Un modo molto interessante di presentare una collezione fotografica sta nel comporre un collage o un mosaico con tutte le immagini. Esistono molte applicazioni online che ci permettono di fare questo, ma oggi ci concentreremo su un'applicazione sviluppata per i dispositivi con Windows 8 e RT, il cui nome è Cool Collage.

Questa applicazione è gratuita e ci permette di comporre collage facilmente, molto apprezzato da tutti coloro che non amano le app troppo complicate, basta scegliere uno sfondo per il collage da un menù laterale ed iniziare a selezionare le foto che compongono il nostro collage.

Potremo scegliere la dimensione del mosaico tra diverse opzioni: 640×480, 1042×768, 1280×800, 1366×768, 1920×1080 e 480×800. Quando abbiamo finito la composizione non ci resta che salvarla sul nostro pc.

Link | Cool Collage

(VIDEO) Un piccolo ma utile caricabatterie solare

(VIDEO) Un piccolo ma utile caricabatterie solare


Caricabatteria ECO Energia Solare iPhone iPad iPod USB Devices 6

L’Es10 è un caricabatterie molto piccolo, portatile, che permette di dare qualche ora di vita in più ai nostri dispositivi.
L’attacco a 30 pin Apple ovviamente lo destina soprattutto ai prodotti di Cupertino ma la sua porta usb lo rende versatile anche per altri dispositivi.
Il pannello solare è davvero molto piccolo e va ad alimentare la batteria interna da 1350 mAh, una capacità che come abbiamo già trattato in altri articoli può risultare utile ai tanti smartphone con batterie che di poco superano quel dato.
Quanto ai tempi di ricarica, le 2 ore e mezza dichiarate ufficialmente non corrispondono totalmente alla realtà: nemmeno sotto un sole limpido siamo riusciti ad ottenere quel risultato. Del resto le dimensioni e un pratico anellino suggeriscono il suo utilizzo come portachiavi o simile scopo, in modo che possa trovarsi spesso alla luce e venirci in aiuto proprio quando ci serve.
Siamo invece rimasti molto colpiti dalla velocità di carica, elemento fondamentale per questa categoria di batteria che fanno dell’emergenza il loro punto di forza. In una quindicina di minuti son riuscito ad avere quasi il 10% di carica, risultato davvero interessante se consideriamo quante cose possiamo fare con quella percentuale.
La semplicità del prodotto si traduce anche nelle sue funzioni selezionabili di Input,output e carica tramite un pulsante nascosto che ci permette di gestire la porta usb standard sia come entrata che come uscita.
Se le mie parole non fossero bastate a farvi un’idea ecco un video che chiarirà ogni vostro dubbio:--------------------------------
Per conoscere prezzi e dettagli potete visitare ovviamene il sito di Electrevolution.it

giovedì 21 febbraio 2013

Nuovo video dedicato a Google Glass

Nuovo video dedicato a Google Glass


ht google glasses ll 120405 wblog Nuovo video dedicato a Google Glass

Dopo gli eventi di New York e Los Angeles arrivano sempre più notizie riguardanti i tanto attesi Google Glass, gli “occhiali” rivoluzionari di BigG. Oggi, a distanza da quasi 10 mesi, arriva il secondo video riservato a questo dispositivo con un Focus sulla interfaccia e sui comandi vocali
Google quindi starebbe sperimentando una serie di accorgimenti che seguiranno poi una serie di features che miglioreranno il prodotto, rendendolo sicuramente più user-friendly. Nel video, che metteremo qui sotto, possiamo vedere come sia facile scattare foto, andare su internet, registrare video o semplicemente spostarsi con l’aiuto del navigatore.
Google vuole restituire al cliente una qualità senza precedenti creando questo prodotto anche sulla base delle esigenze dell’utente finale. Prima di lasciarvi alla visione del video vi ricordiamo che i Google Glass sono già preordinabili a QUESTO INDIRIZZO al prezzo di 1500$, cifra che non sarà sicuramente quella finale, almeno speriamo.

lunedì 18 febbraio 2013

Apple starebbe pensando ad una iCar

Apple starebbe pensando ad una iCar



Il New york Times ha recentemente ricordato che Steve Jobs, prima di morire, avrebbe voluto realizzare la sua iCar: un’auto targata Apple. Molti hanno definito questa idea un sogno irrealizzabile, ma in realtà, a ben vedere, una iCar potrebbe essere un’ottima idea per Apple, perfettamente in linea con la sua storia. Un’automobile svolge diverse funzioni. Prima di tutto, è un mezzo di trasporto, un “dispositivo” con motore e ruote il cui scopo principale è quello di trasportare gli esseri umani da un luogo all’altro. 

2night Per tutti gli amanti della vita notturna 2night

2night Per tutti gli amanti della vita notturna 2night

Locali ed eventi a portata di touch




Rispondere alla domanda “cosa facciamo stasera? ” non è mai molto semplice. Cercare nuovi locali o nuove serate non è mai agevole in quanto internet è invaso da migliaia di siti web ed eventi ma è difficile trovare ciò che veramente si sta cercando. Inoltre ogni qualvolta si trova un locale o una serata che potrebbe interessare, alla fine si scopre che è praticamente impossibile raggiungerlo perchè si trova a “millemila” chilometri di distanza. Con 2night invece abbiamo a nostra disposizione una panoramica di locali e eventi potendo stabilire quanto vogliamo allontanarci da casa.
All’apertura dell’applicazione potremo subito apprezzare la bella veste grafica: di default l’app ci restituisce i nomi dei locali che troviamo nelle nostre vicinanze. Potremo inoltre stabilire una posizione diversa (tap su posizione GPS) oppure impostare il raggio di ricerca dell’applicazione (tap su “automatico/imposta raggio”). In alto a destra abbiamo invece a disposizione altre tre opzioni, rispettivamente ricerca per nome del locale, ricerca avanzata (anche mediante l’utilizzo di tag) e visualizzazione su mappa.
2night (1)2night (2)
Facendo invece tap sull’icona di 2night in alto a sinistra (2n) avremo a disposizione un menu che ci permetterà di selezionare la tipologia di locali che cerchiamo oppure di accedere al megazine o alla lista di eventi della serata.2night (3)2night (6)2night (5)
Scelto un locale che ci interessa, l’app ci mostra una descrizione della redaziome, una serie di info utili e la possibilità di leggere o aggiungere nuovi commenti.2night (4)
Per tutti gli amanti della vita notturna 2night è un must-have per dispositivi Android: scegliere come trascorrere la serata diventerà (forse) più piacevole della serata stessa. Il nostro giudizio a 4 stelle vuole essere solo un incentivo per gli sviluppatori per continuare a migliorare l’applicazione estendendo ancora di più la copertura in tutta Italia per renderla, per quanto possibile, praticamente completa.
Potete scaricare 2night da qui :

sabato 16 febbraio 2013

10 Applicazioni gratis Android 2013

10 Applicazioni gratis Android 2013



L’applicazione market ufficiale di Amazon su cui è possibile scaricare centinaia di applicazioni Android, alcune non presenti sul market ufficiale di Google.
Inoltre Amazon regala un’applicazione a pagamento al giorno!
E’ un must-have per chi ha un dispositivo Android perchè va a completare il vastissimo market ufficiale. L’applicazione non è però disponibile sul market di google ma bisogna scaricarla dal sito web di Amazon (basta cliccare sul link nel titolo dell’applicazione).
Uno dei migliori launcher gratuiti per Android 4.0 e versioni successive. Disponibile anche una versione a pagamento che include funzionalità come le cartelle per le applicazioni nell’app drawer e le gestures.
3. AppZapp
AppZapp è una applicazione che permette di conoscere tutte le variazioni di prezzo delle applicazioni, in modo da cogliere tutte le ultime offerte.
Un classico. Titanium backup è una di quelle applicazioni di cui non si può fare a meno per tenere sempre al sicuro i dati delle proprie applicazioni.
Una applicazione molto utile per chi vuole controllare tutte le funzionalità e le impostazioni del propriosmartphone con un click! L’applicazione funziona tramite i widget ed è tra le più complete in circolazione. Sicuramente tra le migliori del genere!
6. Bump
Passare i files tra smartphone non è mai stato così facile, basta sbattere i 2 telefoni uno vicino all’altro per avviare il trasferimento di un file!
Client di messaggistica stile sms che sfrutta la propria connessione ad internet per messaggiare con i propri contatti. Il primo anno è gratuito dopodichè bisogna pagare una somma irrisoria (0,89€) per rinnovare il servizio.
Un must-have, l’applicazione di google che ti permette di trovare qualsiasi strada in tutto il mondo. Funziona anche da navigatore GPS.
Altra applicazione sviluppata da Google che non può mancare per gli amanti della lettura. Permette di leggere i libri in formato elettronico acquistati dal Google Play Store.
Un browser privo di abbellimenti grafici e con grafica spartana che gli permette di avere velocità e leggerezza incredibili durante la navigazione! Personalmente lo ritengo il browser più veloce del mondo Android.

giovedì 14 febbraio 2013

Apple ha fatto importanti tagli di prezzo e nuovo Hardware sui MacBook

Apple ha fatto importanti tagli di prezzo e nuovo Hardware sui MacBook

Apple MacBook

Apple nelle precedenti ore ha segretamente modificato i prezzi relativa alla gamma Air e Macbook. I nuovi prezzi sono i seguenti:

Apple Macbook Retina

  • MacBook Pro Retina con display con diagonale da 13 pollici da €1779 a €1529 un taglio di 250€ con nessuna variazione dal punto di vista Hardware, che conserva l’Intel Core i5 con clock di 2,5 GHz
  • il modello da 13 pollici con SSD da 256GB da €2079 a €1729 un taglio di 350€ e dal punto di vista Hardware passa ad un i5 con un clock di  2,6GHz, prima con un eradi 2,5 GHz, con Turbo Boost fino a 3,2GHz, prima era di 3,1 GHz.
  • il modello base da 15 pollici da €2299 a €2229 un taglio di 70€ e passa ad un Intel i7 a 2,4GHz, prima a 2,3 GHz, con Turbo Boost fino a raggiungere un clock di 3,4GHz, prima fino a 3,3 GHz,
  • il modello top di gamma da 15 da €2929 a €2829 un taglio di 100€ ed ha un processore Intel i7 con un clock di 2,7GHz, prima aveva un clock di 2,6 GHz, con Turbo Boost fino a raggiungere il clock di 3,7GHz , prima era di 3,6 GHz.

Apple Modelli MacBook non retina

i modelli con display con una diagonale di 13 pollici  passano da €1279 a €1229 e da €1579 a €1529 
 il modello con display con diagonale da 15 subisce un taglio di prezzi di €70 passando da €1899 a €1829. 

Apple MacBook Air.

il modello con display con diagonale da  11 pollici con spazio di archiviazione di 64GB subisce un taglio di prezzo di 50€ e passa da €1079 a €1029
il modello con display con diagonale da da 11 pollici con spazio di archiviazione di 128GB subisce un taglio di prezzo di 50€ e passa da €1179 a €1129
il modello con display con diagonale da   13 pollici con spazio di archiviazione di 128GB subisce un taglio di prezzo di 50€ e passa da €1279 a €1229
il modello con display con diagonale da   13 pollici con spazio di archiviazione di 256GB subisce un taglio di prezzo di 150€ e passa da €1579 a €1429

mercoledì 13 febbraio 2013

(VIDEO) Android su pc computer, ecco come installare android sul proprio computer

(VIDEO) Android su pc computer, ecco come installare android sul proprio computer

Android su pc computer, ecco come installare android sul proprio computer
Installare sul proprio computer il sistema operativo Android è più semplice di quanto pensiate, infatti in pochissimi click è possibile scaricare ed installare un emulatore perfetto di Android su qualsiasicomputer windows, in modo assolutamente gratuito.
Stiamo parlando di BlueStacks, uno dei migliori, se non il migliore emulatore di Android per pcwindows disponibile gratuitamente dal sito ufficiale accessibile al seguente link:
L’installazione di bluestacks funziona esattamente come qualsiasi altro programma per Windows, infatti è sufficiente scaricare il file di installazione ed avviarlo.
In pochi istanti verrà installato l’emulatore di Android sul proprio computer con tanto di iconasul desktop. Da quel momento in poi non dobbiamo fare altro che avviare Bluestacks ed utilizzarlo come qualsiasi altro Smartphone Android.
Al centro della home page selezionate il tipo di sistema operativo del vostro computer,  Windows o Mac Os, e scaricate il file, ecco un immagine:
bluestacks-download
Ecco di seguito un video illustrativo, che vi spiega come installare bluestacks sul proprio computer e come aggiungere applicazioni:

(VIDEO) Installare IOS su Android , ecco come fare

(VIDEO) Installare IOS su Android , ecco come fare


android-ios
Installare IOS su Android , ecco come fare
In questo articolo andremo ad illustrarvi un metodo grazie al quale è possibile installare il sistema operativo IOS apple su uno smartphone android in semplici pochi passi.
La procedura richiede una certa praticità, ma nulla di troppo complicato, infatti è sufficiente seguire passo passo tutti i vari passaggi illustrati per ottenere il risultato finale di installare IOS su Android.
Ecco tutti i passaggi necessari per installare iOS su Android sul proprio smartphone
- scaricare la seguente ROM a questo link
- trasferire i file scaricati all’interno della sd card dello smartphone
- scollegare il telefono e riavviarlo in modalità recovery
- effettuare le seguenti operazioni wipe cache, wipe dalvik cache e wipe data
- ora selezionare la voce “Installa zip from sd card”
- selezionare il file zip scaricato ed attendere l’installazione
- riavviare lo smartphone
A questo punto il vostro smartphone sarà esattamente come un iPhone. Di seguito vi mostriamo un video che utilizza un altro tipo di rom scaricabili da Google Play, stiamo parlando di:
- ilauncher pro
Ecco il video