venerdì 1 giugno 2012

Chi Walking


Chi Walking: il nuovo sport per dimagrire


Arriva un nuovo sport che potrà garantire al vostro corpo un rapido dimagrimento. Si tratta del Chi Walking, una disciplina che tende ad unire il Tai chi alla semplice camminata. Questi due modi di fare attività fisica insieme diventano ancor più importanti per il nostro fisico e ovviamente si completano a vicenda. Il Chi Walking si basa praticamente su alcune tecniche del Tai chi e tutti possono praticarlo senza avere alcun problema.

E’ preferibile scegliere dei posti avvolti dalla natura per poterlo praticare, meglio quindi boschi, parchi o sentieri. A seconda poi dei gusti si può rendere il percorso anche più faticoso praticando il Chi Walking in montagna. E’ importante indossare abiti leggeri e traspiranti ed evitare di portare un peso particolare sulle spalle. Il Chi Walking si basa soprattutto sulla lentezza dei movimenti, in modo che tutti i muscoli possano attivarsi facilmente. Questo tipo di sport garanticsce quindi un notevole rafforzamento dei muscoli e anche il bruciare molti grassi in eccesso.
Questo tipo di attività fisica può tranquillamente essere praticata anche come riscaldamento per altri sport più impegnativi, in effetti il Chi Walking non è faticoso da praticare e questo sicuramente è uno dei vantaggi migliori. Alcune regole da seguire sono mlto importanti per farsì che il Chi Walking sia efficace: controllare i propri movimenti, mantenere la schiena dritta e rilassata, non bisogna ruotare troppo il busto, tenere i piedi ben piantati a terra, respirare profondamente. Piccoli accorgimenti che renderanno il vostro corpo più armonioso.